Blog
Un’opportunità da Invitalia

Un’opportunità da Invitalia

Partirà ad inizio dicembre un programma di alfabetizzazione all’imprenditoria realizzato da Invitalia in collaborazione con gli enti accreditati come il nostro.

RSUD SCHOOL è un progetto pilota ideato recentemente dall’Agenzia, rivolto ai potenziali imprenditori, ingaggiati sul territorio dagli enti accreditati RSUD, e ad eventuali uditori (massimo 2 componenti lo staff dell’ente accreditato).

Attraverso 20 ore di seminari didattici, erogate da alcuni dei più esperti business analists di Invitalia, saranno approfondite le aree strategiche che concorrono alla conduzione di un’impresa: analisi di mercato, ciclo produttivo, conto economico, prezzo, contrattualistica, adempimenti, rendicontazione, marketing, compilazione della domanda.

Le sessioni didattiche mirano ad aumentare, in ogni partecipante, la consapevolezza della propria iniziativa progettuale, così da migliorare le competenze manageriali ed imprenditoriali, funzionali alla presentazione della domanda di agevolazione a valere sull’incentivo RSUD.

L’adesione al programma è gratuita e non garantirà, di per sé, il conseguimento di un esito positivo al momento della presentazione del progetto imprenditoriale ad Invitalia.

Per chi volesse partecipare può inviare alla nostra mail assososvi@gmail.com le seguenti informazioni che provvederemo a trasmettere a Invitalia per l’iscrizione:

  1. Nome del candidato partecipante
  2. Indirizzo email (valido!) del candidato partecipante
  3. Recapito mobile del candidato partecipante
  4. Breve sintesi dell’attività imprenditoriale che il candidato partecipante intende avviare

I candidati che saranno selezionati riceveranno un’apposita comunicazione. Ovviamente la partecipazione non garantisce in alcun modo dei privilegi per l’approvazione dei progetti presentati.

Per la partecipazione alle aule virtuali è necessario disporre dell’accesso ad Internet e di idonei strumenti (es. pc con webcam, microfono, altoparlanti etc.), aventi le caratteristiche richieste ai seguenti link: Requisiti hardware per Microsoft Teams – Microsoft Teams | Microsoft Docs – Limiti e specifiche per Microsoft Teams – Microsoft Teams | Microsoft Docs

In seguito si organizzeranno anche incontri in sede presso la nostra Associazione con il medesimo programma, iscriviti sarai comunque coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *